E’ silenzio…
il dolore, quando è forte, ci toglie le parole…eppure …ascoltando il silenzio riaffiora magica oltre il tempo, una parola.. FRATELLO.
E’ così che amavi chiamarci, abbattendo le distanze dei cuori, dello spazio e dei nostri corpi… sempre nei nostri incontri, non è mai mancato il tuo abbraccio, tenero, sincero, caldo.
La tua anima bella e generosa…straripava… e per questo hai vissuto sfidando i limiti… quelli dei pregiudizi, delle consuetudini, dell’ipocrisia, dell’egoismo e degli affetti tiepidi… I limiti di ciò che è ordinario… quando si viaggia oltre i limiti si diventa straordinari…
E tu lo sei stato.
I tuoi fratelli non erano solo i tuoi cari, i tuoi parenti o i tuoi amici, ma tutti quelli in cui scoprivi la fragilità della condizione umana…. barboni…. bambini…. vecchi….
D’altra parte cosa c’è di straordinario ad amare solo quelli che ci amano…. ma questo lo hai sempre saputo.
Straordinari i tuoi piccoli gesti… una mail… una telefonata… un regalo… ma soprattutto straordinaria era la tua musica… suoni che sembravano provenire da un altro mondo… portandoci per mano verso prati fioriti e profondità oceaniche… conducendoci nel ballo di ancestrali cornamuse o al cuore pulsante dell’Africa… o ancora cullandoci nelle onde delle dune di Arabia.
Allora caro Fabio… grazie per averci mostrato un Universo migliore e felice… oltre ogni tristezza ed ogni dolore… quell’Universo al quale sei tornato… libero e leggero… per sempre nei nostri cuori.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Dolcissimo Fabio ,dal grande cuore e dal grande talento,ti penso e sorrido…
Questi versi sinceri sono pieni d’amore,
Grazie
Ho avuto l’onore ed il privilegio di esserti amico e compagno di tante avventure musicali. Mi manca la dolcezza del tuo sguardo e la tua passione. Resterai per sempre nel mio cuore. Grazie fratello.